Le migliori decorazioni autunnali per rendere la tua casa elegante quest’anno

Naturalmente, l’autunno è un momento per approfittare di tutto ciò che la stagione ha da offrire, dalle escursioni per osservare le foglie alla preparazione di torte di zucca o di mele. Trasformare l’arredamento della vostra casa con le stagioni è anche un ottimo modo per risparmiare denaro, ma non dovete andare in rovina comprando nuovi tappeti, cuscini e altri accessori. Rendi qualsiasi stanza della tua casa più accogliente per la stagione con queste facili decorazioni autunnali fai da te per il tuo soggiorno, la veranda o la zona pranzo. Con solo alcuni materiali artigianali o cose che hai già in casa, puoi mettere alla prova le tue capacità di design fai da te per la prossima stagione autunnale. Allora prendi queste idee eccezionali per decorazioni autunnali per la casa.

Inoltre, nessuno di questi stili richiede che tu sia un esperto artigiano. Questa raccolta di idee uniche per le decorazioni autunnali include tutto, dalle zucche ai fiori vibranti alle belle ghirlande. Crea un’accogliente casa autunnale con l’aiuto di uno di questi 45 progetti di decorazione facili da fare. Sai, la cosa migliore del moodboard visivo è che potresti aver bisogno solo di prendere corso arredatore d’interni gratuito.

corso arredatore d'interni gratuito

Portatovaglioli con decorazioni di ghirlande di vite

Stai cercando un modo semplice per vestire la tua tavola del Ringraziamento quest’anno? Usa i portatovaglioli fatti di corone di vite, che sembreranno festosi anche dopo la fine delle vacanze.

Vaso decorato con zucche dipinte

Fai un disegno colorato sull’esterno della tua zucca oltre a usarla come vaso. Secondo noi, una combinazione di luna e stelle è sempre una scelta fantastica.

Zucca con un disegno floreale

Trasforma la tua zucca in un centrotavola di fiori bianchi e blu per il tuo tavolo da pranzo.

Ghirlanda fatta con mais secco

Fai una ghirlanda di mais ornamentale essiccato per trasformare istantaneamente il tuo ingresso. Per far risaltare la tua composizione, usa una varietà di colori.

Vaso di fiori riempito con ghiande

L’aggiunta di ghiande ornamentali dorate a un vaso di fiori autunnali può elevare la tua composizione. Per completare il look, avvolgi un semplice nastro arancione intorno al bordo del vaso.

Zucche da tutto il vicinato

Decora il tuo portico per l’autunno per mostrare il tuo amore per la tua città natale. Per iniziare, crea una decalcomania del profilo del tuo stato. Sono necessarie due mani di vernice acrilica per proteggere la tua zucca una volta che è stata dipinta con il primer. (Ricorda che ogni mano deve asciugare per circa 30 minuti.) Una volta che la tua zucca si è asciugata, è il momento di rimuovere la decalcomania.

Esposizione di zucche multicolori

Se non sai cosa fare con tutte le zucche avanzate da Halloween, non preoccuparti. Se vuoi un display divertente per le scale, dipingi le tue scorte in una varietà di colori.

Un bouquet di fiori autunnali

Fate risaltare i vostri lampioni esterni drappeggiandovi sopra un mix di foglie e frutta secca.

Zucche disposte in una piramide

Le zucche, le più belle decorazioni dell’autunno, sono perfette per abbellire il vostro portico anteriore. Fai risaltare il tuo ingresso impilando le zucche su ogni lato di esso. Tuttavia, non dimenticate di includere nella vostra collezione anche alcuni esemplari squisitamente intagliati.

Ghirlanda di castagne

Decora il tuo camino con una ghirlanda di perline di legno e castagne ornamentali per la stagione delle feste.

Concentrarsi sui fiori per l’autunno

Decora la tua tavola in toni autunnali con un runner arancione bruciato, un piatto verde intenso e un bouquet di fiori di stagione.

Riscaldare gli spazi esterni

Anche se le temperature sono crollate, puoi ancora approfittare della frizzante aria autunnale nonostante tutto. Per rendere la tua stanza più invitante, basta aggiungere elementi decorativi come luci a corda, coperte morbide, cuscini morbidi e lanterne.

Fai un arrangiamento di grano fai da te per la tua tavola da pranzo

Per un centrotavola più elegante, avvolgete dei fasci di grano essiccato in un filo colorato e metteteli sotto dei cloche di vetro. Durante l’inverno, sostituisci il grano con bacche rosse, aghi di pino o anche pigne.

Leave a Reply

Your email address will not be published.