decorazioni porta scuola primaria

Idee per la decorazione della classe per l’apprendimento e l’insegnamento creativi

Si possono fare scoperte fantastiche quando le classi sono aperte e accoglienti.

È impossibile per noi come insegnanti influenzare se i bambini tornano a casa in un ambiente sicuro, interessante o amorevole, ma abbiamo un impatto significativo sulla frequenza con cui i nostri studenti trascorrono alcuni dei periodi più formativi della loro vita in classe; la loro stanza.

La vostra aula è il periodo di tempo che passerete insieme imparando, formando connessioni e cercando di realizzare sia accademicamente che emotivamente per circa 1200 ore quest’anno.

Che ti piaccia o no, il modo in cui esibisci le decorazioni della porta della scuola primaria, il tuo stile e la tua personalità dicono tutti qualcosa su di te come insegnante, e ti forniscono una buona opportunità per impressionare genitori e bambini.

Quando i bambini e i genitori vedono quanto ami insegnare, quanto ti piace essere creativo e quanto bene gestisci la tua classe, la fiducia e la credibilità saranno notevolmente più facili da ottenere.

Ora che abbiamo imparato un po ‘su cosa cercare in Idee di decorazione dell’aula, rivediamo alcune idee di decorazione dell’aula che sono reali game-changer, e può essere implementato non importa il design dell’aula o la posizione.

Ecco alcune idee di decorazione della porta dell’aula

Fai una buona prima impressione con bambini e genitori notando l’ingresso dell’aula. Assicurati sempre di includere la parola “benvenuto” sopra qualsiasi altro testo. Usate le tecniche descritte di seguito per trasmettere l’idea che riconoscete ciascuno dei vostri alunni sia come individuo che come parte di una squadra.

Posizionate oggetti negativi o autoritari lontano dall’ingresso di Disneyland, ma allo stesso tempo fate in modo che non sembri così. Questa porta conduce ad un luogo dove le persone possono lavorare insieme, creare e collaborare. Soprattutto, è un luogo dove le persone possono lavorare. Se si va a decorare la porta con belle maniglie che dicono “Siamo tutti per il divertimento”, si crea un’impressione fuorviante.

Comportamento, controllo personale e organizzazione sono idee chiave da promuovere per i ragazzi sul retro delle loro porte. Questi tappi saranno visibili agli studenti ed essi modificheranno il loro aspetto di conseguenza.

Temi in classe

Ci sono sia vantaggi che svantaggi nei temi in classe che dovresti tenere a mente durante l’anno.

Mentre il ritorno a scuola, l’estate, la settimana del libro, lo spazio, Harry Potter e simili possono sembrare impressionanti di per sé, perdono rapidamente il loro fascino e diventano obsoleti.

Per coloro che non sono maniaci del lavoro (come la maggior parte degli insegnanti), si può ancora avere una classe dinamica, che cambia costantemente. Puoi scegliere di avere solo una parete o uno spazio nella tua classe che sai di poter abbattere e trasformare rapidamente in un altro, qualunque siano le esigenze dei tuoi studenti.

Questo ti permette di occuparti della maggior parte delle tue responsabilità didattiche nella parte rimanente dell’anno senza complicazioni.

Idee di decorazione dell’aula a basso costo

C’è un fenomeno ben noto nell’educazione chiamato insegnanti come imprenditori.

Guardando qui sotto, vedrai che gli istruttori hanno fatto un uso eccellente di beni d’occasione nelle loro aule e hanno creato meravigliose opportunità di insegnamento e apprendimento.

È facile trovare molti di questi prodotti, e sono costruiti per durare per diversi anni di uso frequente.

Pensa a cosa significa “celebrare l’apprendimento”.

Indipendentemente dal fatto che tu voglia personalizzare la tua classe o che tu voglia sottolineare l’apprendimento, dovresti divertirti quando decori la tua classe.

Lasciate che tutti coloro che hanno contribuito al lavoro per la celebrazione della CRESCITA lo mostrino, compresi voi, i vostri genitori e i bambini.

Stabilire un’aspettativa nella tua classe è importante. Stabilire istanze e affermazioni che aiutano a evidenziare le tue convinzioni e aspettative come insegnante.

Il miglioramento degli studenti dovrebbe essere mostrato. Un grafico o una tabella che illustri come la tua CLASSE è migliorata in una determinata area nel corso dell’anno.

Fate del vostro meglio per evitare di identificare studenti specifici sottolineando le differenze tra loro. Esagerate il concetto che la vostra classe è una squadra e che festeggiate quando uno del vostro gruppo ha successo. Avrete delle esigenze specifiche degli studenti attraverso i colloqui genitori-insegnanti, così come diverse opportunità aggiuntive per gli studenti.

Inoltre, vorrei sottolineare l’importanza di permettere ai vostri studenti di avere voce in capitolo su come viene decorata la loro classe. Se state cercando di convincere i vostri ragazzi a riciclare, fategli fare dei poster piuttosto che semplicemente comprarli.

Chiedete ai vostri alunni di contribuire alla creazione dell’arredamento della classe e usate i vostri consigli per aiutarli a sviluppare un regolamento di classe.

Tutti questi input si tradurranno in un maggiore senso di orgoglio e cooperazione tra gli studenti, nonché in un legame più forte con te come loro istruttore.

Potresti sentirti abbastanza inferiore se vai su Instagram e Pinterest a cercare idee per l’arredamento dell’aula, perché sai che non riuscirai a trovare nulla. Sembra che l’arredamento dell’aula si sia evoluto in uno sport molto competitivo sui social media, con i partecipanti che si battono sui social media.

Anche se le cose non sono iniziate bene a casa, stabilisci un ambiente di classe che i tuoi figli si sentono felici di condividere, e vedi se migliora il tuo umore.

Non ho dubbi che sarete in grado di portare via almeno due di questi concetti e, come al solito, ricordatevi di fornire il vostro feedback nell’area commenti qui sotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.