Decorazione della facciata della casa: Materiali e tecnologie

utti sanno che la facciata della casa è il suo volto. Un aspetto bello e ben fatto fa sempre un’impressione positiva. Inoltre, le decorazioni per facciate esterne

decorazioni per pareti interne

ci permette di trarre conclusioni sui gusti dei proprietari della casa. Il design non dovrebbe essere unico e allo stesso tempo altamente funzionale – dovrebbe avere qualità di risparmio di calore, a prova di umidità, a prova di fuoco.
Le tecnologie moderne rendono possibile produrre decorazioni per facciate esterne durevoli e belle da una grande varietà di materiali.

  1. Polyfoam 

Il polistirolo è uno dei materiali più comuni. La produzione di decorazioni in schiuma è stata ampiamente utilizzata per una serie di vantaggi: leggerezza; forza; alta resistenza agli sbalzi di temperatura; facile installazione; basso costo; visibilità uniforme. È abbastanza possibile fare da soli le decorazioni per facciate esterne in plastica espansa.

  1. Schiuma di poliuretano 

Gli elementi architettonici di decorazioni per facciate esterne in poliuretano hanno i seguenti vantaggi: alta resistenza; leggerezza (soprattutto in confronto al calcestruzzo in fibra di vetro); resistenza agli sbalzi di temperatura; fissaggio molto forte e affidabile alla superficie; nessuna deformazione; possibilità di creare qualsiasi disegno senza restrizioni.

  1. Polimero 

I prodotti in calcestruzzo per decorazioni per facciate esterne in calcestruzzo polimerico non sono meno popolari. Possono includere i seguenti componenti: sabbia di quarzo; pietra frantumata; resina. La sua principale differenza dai materiali elencati sopra è la sua sorprendente somiglianza esterna con la pietra naturale. Allo stesso tempo, il prodotto stesso è leggero, facile da assemblare. Di solito, è possibile ordinare questi elementi dell’arredamento assolutamente di qualsiasi forma e dimensione. Dipende dalle aspettative e dall’immaginazione del cliente. Oltre alla decorazione delle facciate, il calcestruzzo polimerico è spesso utilizzato per creare colonne e ringhiere per le scale.

La scelta delle decorazioni per facciate esterne 

Quando si sceglie un materiale per la fabbricazione di facciate, è importante prendere in considerazione lo stile generale dell’edificio. La cosa principale è che l’intera finitura sembri armoniosa e non ci sia un sovraccarico. Gli esperti raccomandano di dividere orizzontalmente l’edificio con l’arredamento per sottolineare il suo peso. Questo è più tipico per gli edifici con un piccolo numero di piani. Ma è meglio arredare una casa alta con una facciata corta con alcuni elementi di orientamento verticale. La combinazione di decorazioni per facciate esterne di diversi orientamenti richiede generalmente una preparazione attenta e ponderata dell’intera composizione.

Altri elementi decorativi: 

  1. Modanature in stucco. Nella maggior parte dei casi, può essere fatto di pietra artificiale (è realistico scegliere un materiale che sia il più vicino possibile alla pietra naturale), cemento polimerico, polistirolo. Per la sua creazione, vengono selezionati materiali leggeri. 
  1. Modanature. Questo gruppo comprende le cornici delle finestre, vari tipi di corone e cornici, nonché davanzali che sono unici nella loro architettura. Contribuiscono alla zonizzazione unica dell’edificio. 

La scelta del materiale dipende molto dal volume degli elementi decorativi e dalla loro posizione attraverso la facciata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.